Buongiorno!

Ormai ci stiamo avvicinando alla primavera anche se fa ancora molto freddo.
Ho pensato di scrivere una serie di post proponendovi degli outfit suddivisi per stagione con abbigliamento un po’ più leggero, primaverile.
Partiamo dagli inverni! Poi nei prossimi giorni pubblicherò anche primavera, estate ed autunno.
Spero che vi piacciano!
Cominciamo con…
Inverno Profondo in primavera

 

Inverno Profondo in primavera di laralabiche contenente hand bags
L’Inverno Profondo deve sempre tenere conto del contrasto alto. Gli abbinamenti perfetti sono colore chiaro/colore scuro, come bianco e nero, bianco e rosso, blu e bianco, ecc ecc…
I colori sono ricchi, vividi, intensi ma con del nero dentro.
Ho scelto colori prettamente invernali, ma con modelli che trasmettono un po’ di frivolezza, leggerezza e allegria.
Inverno Profondo Soft in primavera

 

Inverno Profondo Soft in primavera di laralabiche contenente sterling silver jewelry


Per l’Inverno Profondo Soft non è stato facile. I colori sono profondi, come per l’Inverno Profondo, ma smorzati. Un ottimo colore base per l’IPS è il blu, che qui ho scelto per i pantaloni. Per il resto ho voluto optare per altri colori della palette come il vino, il teal, il melanzana, il magenta IPS.
Scegliete texture leggere, svolazzanti, o il pizzo, abbinate accessori un po’ sbarazzini come le ballerine o gioielli a forma di fiore.
 
Inverno Assoluto in primavera

 

Inverno Assoluto in primavera di laralabiche contenente patent leather shoes
 
L’Inverno Assoluto è il mio preferito, che ci posso fare? Colori freddi, mediamente profondi e chiari, addizionati di bianco. A differenza dell’Inverno Profondo però è meglio tenere un contrasto medio, per questo ho abbinato il blu e il magenta al nero.
Un abito da pin-up come questo su una IA è la morte sua! I colori chiari e vivaci di questa stagione si adattano bene ad uno spirito allegro e primaverile.
 
Inverno Brillante in primavera

 

Inverno Brillante in primavera di laralabiche contenente colorful purses
 

L’Inverno Brillante coi suoi colori puri e vivaci è l’Inverno più facilitato in questo caso. Già per natura ha un’aria allegra e leggera.
Ho scelto colori brillanti anche per gli accessori e mantenuto un contrasto medio alto. Questo non vuol dire che dovete andare in giro come arlecchino, o abbinare i colori a caso. Mantenete sempre un certo criterio. 🙂
 
Per stavolta è tutto, spero che le mie proposte vi siano piaciute! Alla prossima puntata! 🙂

5 risposte

  1. lara visto che come te confino con le ia (sono ip) posso rubare anche qualche colore? tipo quel fucsia o quell'azzurro? anche perchè nell'armadio per la primavera ho tutti colori ia

  2. L'azzurro secondo me ci può stare basta che lo abbini bene e non ci fai un total look, il fucsia invece giusto per piccoli accenti

  3. si, di solito li abbino col nero, tipo una maglia aperta ia e un top a fascia nero, oppure top azzurrino e maglia aperta nera/blu scuro … i miei colori base in tutte le stagioni sono o nero o blu 😀

  4. mamma mia lara, per me che sono una IPS vestirmi in questo periodo è davvero difficile. Il richio è quello di sembrare "triste"…