Come indossare Ultra Violet per la categoria Primavera

Buongiorno e bentornati con l’ultimo di questa serie di articoli dedicata al colore Pantone del 2018, Ultra Violet.

Tocca alle Primavera, che come abbiamo visto precedentemente, vista la loro luminosità e temperatura calda, sono quelle più “svantaggiate” nell’usare questo colore. Ci sono comunque accorgimenti e abbinamenti per portarlo egregiamente!

 

ultra violet for pure spring

 

 
La Primavera Pura, con i suoi colori accesi, l’intensità alta e tollerando un pizzico di freddezza porta questo colore molto bene.
L’ho abbinato ad uno dei suoi gialli squillanti e all’hot pink, che è un colore di base freddo, ma che una primavera di questo tipo ha in palette e che può portare, anche se lo eviterei in porzioni troppo grandi. Piuttosto opterei per un rosa più caldo.
 
 
 
Per la Primavera Chiara aggiungiamo del bianco ai colori, che diventano meno opulenti, abbassando quindi sia il voltaggio che il contrasto, mantenendo comunque la luminosità.
Questa volta l’Ultra Violet l’ho scelto per la parte bassa del corpo e qualche accessorio, perché è un viola troppo cupo per le Primavera Chiara. Abbinando ad un rosa salmone sta benissimo, ho aggiunto anche il crema come terzo colore, per rendere l’outfit ancora più armonico.
 
 
 
Per la Primavera Media, veliamo i colori di grigio, otterremo così colori sempre luminosi, ma più soft rispetto alla Primavera Chiara. Anche in questo caso ho messo ultra violet nella parte bassa, per lo stesso motivo. Anche se la Primavera Media potrebbe sembrare più “cupa” rispetto alla Chiara, in realtà è soprattutto più soft, quindi un colore così cupo e intenso spegnerebbe una persona di questa categoria.
Ho abbinato un color grano, che dona all’outfit un’aria morbida, soft e il verde mela, che da un tocco di vivacità.
 
 
 
Infine la Primavera Scura, velata di nero, che è anche però la più calda. In questo caso una maglia di questo colore non toglie luminosità, anche se non lo sceglierei per un total look. Nella parte bassa ho scelto un ruggine chiaro e nella parte alta un giallo di quelli carichi e intensi propri di questa palette. Scegliete l’oro per gli accessori e non sbaglierete!
 
Bene siamo giunti al termine di questa serie! Ho visto che ci sono altri colori Pantone per quest’anno e sicuramente vi farò un articolo. Non mi sarà possibile però, vista la loro quantità, fare per ogni categoria un articolo specifico come questi. Cercherò comunque di illustrarveli al meglio!
 
Vi ricordo che nella sezione Eventi potrete trovare informazioni sul training italiano ufficiale tenuto da Ferial Youakim per diventare consulenti d’immagine certificate!
A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermo di aver letto e sono d'accordo con Informativa sulla riservatezza. *
Confermo di aver letto e sono d'accordo con Informativa sulla riservatezza.