Ciao a tutti!
Eccoci con il mensile appuntamento con l’analisi del colore.
Oggi tocca ad Ilenia che si presenta così:
“Ciao Lara. Sono Ilenia, ho 28 anni e sono entrata nel mondo del lavoro solo da un annetto.
Nel 2014 mi sono finalmente laureata in giurisprudenza e, appena ho cominciato a frequentare l’ambiente lavorativo degli studi legali, ho subito capito che avrei dovuto modificare radicalmente il mio look.
Nella lunga ricerca di uno stile elegante-sobrio-professionale (che si adattasse alla mia forma a pera), mi sono accorta che nel mio armadio c’erano solo magliette e vestiti neri. Allo stesso tempo, avendo capito di essere una pera, diventava indispensabile trovare qualche maglietta/camicia di colore chiaro. Ed ecco il dilemma: quali colori mi stanno bene?
Ho trovato così il tuo blog e mi si è (finalmente) aperto il mondo dell’armocromia. Cerco in tutti i modi di trovare i colori che più mi donano ma ormai, dopo aver passato un’infanzia vestita di soli colori pastello (mia nonna diceva che le femmine si dovevan vestire così), aver trascorso tutta l’adolescenza e buona parte dell’università in stile dark (pelle + borchie + fondotinta due toni più chiaro + matita nera forever + capelli tinti di nero), adesso non so più chi sono nè cosa mi dona. Soprattutto, non riesco proprio a capire se il mio incarnato è freddo oppure caldo. Lara aiutami tu!”
Eccoci qua Ilenia, sarò ben lieta di aiutarti perché anzitutto sono pera anche io e conosco bene le difficoltà di vestire un corpo come il nostro: in questo periodo poi la moda ci ODIA!
Seconda cosa sono una ex darkettona anche io: dai 16 ai 21 anni vestito in pratica solo di nero, collare, labbra rosse alle 8 del mattino, occhi da panda, pelle cadaverica che però mi aveva già donato madre natura…Insomma ne abbiamo in comune! 🙂
|
Questa è Ilenia in versione “nature” |
La prima cosa che noto sono gli occhi e un contrasto medio tra pelle occhi e capelli.
Vediamo altre foto!
|
Qui si nota la profondità |
Certo, un colore di capelli così non è armonico su nessuna, forse solo su una primavera assoluta, cosa che Ilenia certamente non è, ma personalmente, e sottolineo personalmente, a me piace!
Anche mora non è niente male, anche se forse ne è un pochino sovrastata.
Stagioni prese in considerazione sono quindi l’Autunno e l’Inverno.
Quali sotto stagioni?
Per l’Inverno, quello profondo soft, in quanto non ha l’intensità di un Inverno Profondo classico, ne freddezza o brillantezza per essere Assoluta o Brillante.
Per l’Autunno, quello profondo o quello soft profondo, in quanto è neutra, non ha il calore per essere assoluta e nemmeno è chiara o sufficientemente soft per essere soft chiara.
Escludo poi anche l’autunno soft profondo, perché non la vedo abbastanza soft.
Vediamo qualche prova, rimangono Autunno Profondo e Inverno Profondo Soft.
Qui ha un trucco da Autunno Profondo. Ora, scrivendo il post vedo i colori un po’ diversi che nel file originale, spero che nel caricarlo si mettano a posto!
Qui invece ha un trucco da Inverno Profondo Soft.
Vedete la differenza? Come croma e profondità vanno bene entrambi, mentre è la temperatura che cambia. I colori invernali seppur portabili stonano un po’. Mentre quelli autunnali armonizzano meglio con la sua pelle.
Guardate qua sotto:
Coi capelli castani e un rossetto sul mattone la trovo bellissima! Che ne dite?
Accendiamo l’Autunno Profondo? Ok! 🙂
Sicuramente con i giusti accorgimenti saprà risultare bellissima e professionale anche nel suo lavoro!
(e fuori dal lavoro può pure scatenarsi a fare la darkettona…o la pinup visto che è pera!)
Ripropongo gli outfit che avevo creato per autunno profondo che sicuramente le doneranno molto!
laralabiche
Al prossimo mese con questa rubrica!
Carinissima questa rubrica, mi piace molto.
Io la vedevo molto bene anche con i capelli rossi 😉 sarà che è una tonalità che amo particolarmente. Buona domenica.
Ciao Laraaaa!! Ma che bello! Sono super emozionata!
Innanzi tutto ti devo ringraziare ancora per la disponibilità e la gentilezza con cui mi hai seguita sin dalla prima mail che ti scrissi!
Devo dire che mi rispecchio molto nell'autunno profondo…anche se non ne ero sicura avevo immaginato di essere un qualche tipo di autunno!
Spezzo una lancia per i miei capelli suuuuuper rossi della laurea, erano senz'altro shock ma a me piacevano tantissimo! Ora li ho più smorzati, ma sempre rossi! Spero di riuscire a tenere questo colore 😉
Grazie ancora, è stato un onore farsi analizzare da te!
Ciao ! come posso contattarti tramite mail per una consulenza e per sapere come funziona ? 🙂 Grazie mille !
Adoro questi post, permettono anche a noi di capire meglio, grazie 😀