Devi sapere che anni fa ho passato un periodo di forte crisi e i colori hanno contribuito a salvarmi!

Venivo da una brutta separazione, il sogno che credevo realizzato era stato cancellato con un colpo di spugna. 
Mi sentivo fragile, impotente e la mia autostima era a pezzi.

Per sentirmi più forte cercavo un’immagine forte. Volevo apparire più “strong”, anche se in quel periodo sarebbe bastato un colpo di vento per gettarmi a terra.
Così mi tingevo il ciuffo di rosso fuoco. Un rosso puro, primario, deciso.

Ancora non sapevo che i colori avevano un potere così grande.

Quel rosso però, caldo e a contatto col viso rendeva la mia carnagione giallognola. Io credevo di apparire “tosta” ma in realtà ero in disequilibrio fuori e dentro.

Fu in quel periodo che scoprii l’armocromia. Un nome così poetico solleticò la mia curiosità e decisi di approfondire l’argomento.

Ho scoperto che i colori hanno un potere enorme. Ci aiutano ad apparire al meglio fuori ma anche dentro.

Da allora la mia vita è cambiata. Ho scoperto come valorizzarmi al meglio e ho voluto imparare l’arte dell’armocromia per aiutare anche altre persone a sentirsi meglio.

Ed è ciò che faccio tutt’ora.

Ho approfondito le mie competenze nella consulenza d’immagine e lavorato per diversi anni arrivando poi a creare l’armocromia olistica.

Il mio obiettivo è di accompagnarvi alla riscoperta e alla valorizzazione della vostra immagine facendo anche un viaggio nella vostra anima per avere non solo gli strumenti per valorizzare il vostro aspetto ma anche chi siete.


Lara La Biche, consulente d’immagine certificata, si è diplomata come Stilista di Moda presso l’Istituto Moda Industriale di Brescia.

Successivamente si è formata nel settore olistico completando corsi di Massaggio Olistico, Cromoterapia, Mindfulness.

Dal 2015 lavora come consulente d’immagine e si è formata con Ferial Youakim ottenendo la certificazione del metodo 4×4 Color System. In seguito frequenta la scuola ESR, importante istituto europeo.

La formazione continua per poter offrire servizi sempre più completi e approfonditi.