Bentornati con l’ultimo schema dedicato ai rossetti.
Questa volta tocca all’Inverno, stagione fredda e intensa.
Diciamo che in rete e nei gruppi si parla molto di questi rossetti, vuoi perché l’inverno è stagione molto diffusa tra le italiane, vuoi perché i colori freddi più intensi appartengono a questa stagione e vengono spesso proposti dalle case cosmetiche.
I rossetti da Inverno Puro sono i preferiti da quasi tutte le amanti del make-up. I fucsia accessi, i rossi fluo, sono i classici colori che vengono spesso proposti e che assolutamente, sfato un mito, NON stanno bene a tutte, anzi. A meno che non siate Inverno Puro, colori di questo tipo saranno troppo accesi.
I rossetti da Inverno Chiaro invece contengono del bianco quindi risultano meno “accecanti” e sono totalmente freddi. Troviamo i rossi a base blu, quelli più freddi e tonalità intese di lampone e simili.
Quelli da Inverno Medio sono velati di grigio, quindi risultano un po’ più smorzati e scuri. Abbiamo rosati scuri, borgogna medi, varie tonalità di berry, dal lampone soft all’amarena.
Infine quelli da Inverno Scuro contengono del nero, risultano intensi e scuri. Troviamo anche in questo caso rossi-blu molto classici, il classico rossetto rosso, borgogna, vari berry.
Ricordate però che anche se per lo più hanno colori intensi, tutte le inverno hanno colori da giorno più tranquilli, i rosa scuro ad esempio.