Bentornati coi consigli su come abbinare i colori Pantone di questo Autunno-Inverno!
Nella prima parte abbiamo visto come indossare Grenadine e Tawny Port.
Oggi vedremo i successivi due colori: Ballet Slipper e Butterum.
Come detto nell’articolo di analisi dei colori, Ballet Slipper è un rosa appenna accennato, molto chiaro e tenue, per questo motivo le stagioni che ne sono davvero valorizzate sono Estate Chiara ed Estate Media. Tutte le altre fredde (sulle calde lo sconsiglio), possono usarlo a piccole dosi.
Per l’Estate Chiara l’ho abbinato al menta, creando così un outfit chiaro e luminoso, come richiesto da questa categoria, mentre per l’Estate Media l’ho abbinato ad un grigio medio e freddo, creando un outfit elegante e più smorzato nei toni.
Passiamo a Butterum, che come visto, è simile al color cammello e funziona su tutte le stagioni calde, mentre è sconsigliato alle stagioni fredde.
Cominciamo con l’Autunno. Senza dubbio è un colore che sulle persone di questa stagione è particolarmente indicato. Caldo, non è ne troppo chiaro ne troppo scuro, ne troppo acceso ne troppo smorzato.
Per l’Autunno Puro l’ho abbinato al color zucca, un suo must have.
Per l’Autunno Chiaro ho scelto una gonna a fantasia a base crema, in modo da dare luminosità.
Per l’Autunno Medio ho scelto uno dei suoi teal, in modo da creare un outfit un po’ più cupo, ma morbido.
Infine, per lo Scuro ho scelto un viola scuro e intenso, colore che a questa categoria dona molto e che si sposa bene al Butterum.
Per la Primavera ho cercato di creare alcuni abbinamenti meno prevedibili.
Per la Pura ho scelto un Emerald Turquoise, con un tocco di arancio. Un abbinamento di questo tipo è fruibile anche per le altre Primavere. (Quella Media scelga orecchini diversi)
Per la Chiara ho abbinato un salmone, colore che su questa categoria è tra quelli top.
Per la Media, ho scelto un crema, come per l’Autunno Chiaro. Sono stagioni molto simili tra loro (la Primavera è più luminosa, l’Autunno più cupo) ed infatti in questo caso potrebbero scambiarsi gli outfit.
Per la Scura ho abbinato il Butterum al Rame, colore un po’ più scuro e cupo, cercando di dare un po’ più luminosità con l’accessorio.
Anche per questa volta è tutto, a presto coi prossimi colori!