Buongiorno!

Oggi vi parlo dei prodotti Biomed.

Poco più di un mese fa sono stata contatta da questa azienda per provare alcuni dei loro prodotti.
Essendo un’azienda molto interessante, ho accettato e ho voluto provare i prodotti per un po’ di tempo prima di scrivere la mia recensione.

La Biomed è un’azienda leader tedesca e si sta facendo conoscere anche qui Italia per la sua filosofia:

Si tratta quindi di prodotti adatti a chi ha la pelle sensibile, delicata, ma anche a chi presta attenzione all’inci.

Questi sono i prodotti che ho provato:

Ed ora ve ne parlo nello specifico:

A base di Dermochlorella DP, una microalga verde, che stimola la produzione di collagene e rassoda. Troviamo inoltre burro di karitè, burro di cacao, olio di avocado e aloe vera.  ll burro di cacao abbinato alla Dermochlorella aiutano a ridurre i segni delle smagliature.

Questo è l’inci:

AQUA
GLYCERIN
ALOE BARBADENSIS
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
CETEARYL ALCOHOL
GLYCERYL STEARATE
GLYCERYL STEARATE CITRATE
PERSEA GRATISSIMA
SODIUM STEAROYL LACTYLATE
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
THEOBROMA CACAO SEED BUTTER
LEVULINIC ACID
PANTHENOL
XANTHAN GUM
GLYCERYL CAPRYLATE
POTASSIUM SORBATE
CHLORELLA VULGARIS EXTRACT
TOCOPHEROL
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
SODIUM HYDROXIDE
PARFUM

Ora, io non sono un’esperta di inci, ma mi sembra davvero ottimo!

Ed ecco le mie impressioni: sto usando questa crema da un mese sulle zone critiche del mio corpo, ovvero le cosce e il sedere, ma la applico anche sul seno, anche se non è specifica per questa zona del corpo.
La crema è molto ricca, si sente la presenza dei burri, infatti non si assorbe subito ma ha bisogno di essere ben massaggiata, e credo sia anche un effetto voluto perché più massaggiamo più aiutamo i principi attivi a penetrare e agire. La profumazione è molto delicata.
Ora, le mie cosce sono veramente messe male, credo che solo un miracolo e tantissimo sport potrebbero cambiarle, quindi sull’effetto rassodante posso dire poco. Posso però dirvi che l’effetto idratante e nutriente è ottimo, soprattutto in estate la pelle si secca e grazie a questa crema non mi sono spellate le gambe come al solito. Inoltre la pelle risulta più compatta.

 

Si tratta di una crema che promette di migliorare l’aspetto dei capillari a “tela di ragno”, che sono molto antiestetici.

Anche questo prodotto è a base di Dermochlorella che inibisce il legame di VEFG (che è il fattore di crescita endoteliale che provoca i capillari visibili) coi suoi recettori. Inibisce poi la degradazione del collagene e ne stimola produzione.

Quindi inibisce la formazione di nuovi vasi sanguigni e grazie alle fibre di collagene diminuisce la visibilità di quelli già presenti.

I test clinici dimostrano che in 28 giorni i rossori sono diminuiti del 64% e in 84 giorni fino al 77%.

Inci

Aqua
Caprylic/Capric Triglyceride
Persea Gratissima (Avocado)
Oil
Alcohol Denat.
Glyceryl Stearate-SE
Cetearyl Alcohol
Glycerin
Glyceryl Stearate
Menthyl Lactate
Glyceryl Caprylate
Xanthan Gum
Chlorella Vulgaris
Tocopherol
Sodium Stearoyl Glutamate
Parfum
Dehydroacetic Acid
Benzyl Alcohol
Citric Acid

Opinioni personali: Io non ho il problema dei capillari a tela di ragno sulle gambe, per ora. Ho qualche vena più visibile, ma perché ho la pelle chiara e traslucida.
Quando però mi sono arrivati i prodotti avevo un livido molto evidente sul polpaccio. Mi ero seduta per diverse ore sulle gradinate di un palasport, era molto scomodo e dove il polpaccio poggiava alla gradinata mi è uscito questo brutto livido. Mi sono detta che visto che si trattava di capillari rotti potevo provarci il prodotto. Non era quello il suo scopo ma valeva la pena tentare.
Tra l’altro la sua profumazione delicata mi piace molto.
Ebbene, il livido è guarito molto più in fretta del solito. In genere i lividi mi durano anche un mese, ho una pessima circolazione. In questo caso in meno di due settimane era sparito.

Ora ha cominciato ad usare questa crema anche mia mamma che invece ha i capillari visibili.

 

Questo prodotto lo trovo davvero molto interessante! Promette di: rimuovere i peli incarniti, prevenirne la ricomparsa e ridurre il bruciore e ponfi da rasoio.

Inci

Alcohol Denat
Aqua
Salicylic Acid
Glycerin
Sodium Lactate
Sodium PCA
Sodium Glycolate
Sodium Citrate
Sodium Malate
Lactic Acid
Glycolic Acid
Malic Acid
Citric Acid

Si tratta di un prodotto a base di alchol, quindi attenzione a come lo usate!

Opinioni personali: i problemi post rasatura mi affliggono da sempre, solo all’inguine. Per me è uno strazio. Non sopporto la ceretta, così uso il rasoio, ma la pelle si irrita comunque.
La ricrescita è dolorosa, sono sempre a puntini rossi, brucia, prude e a volte i peli si incarniscono.
Uso regolarmente questo prodotto da più di un mese e anche se non ha risolto al 100% il problema, ha migliorato la situazione.

Avvertenza: non applicatelo subito dopo la rasatura o imprecherete in turco per il bruciore! 😛 E’ alchol, amici!
Io lo applico il giorno dopo la rasatura, mattina e sera e nei giorni a seguire.
I peli incarniti sono ridotti, ma la cosa che mi fa più piacere è che non ho bruciori o prurito eccessivi durante la ricrescita. Credetemi di solito era insopportabile, dove poggia la sgambatura degli slip vedevo le stelle. Usando regolarmente questa lozione va decisamente meglio. Lo consiglio senz’altro!

 

Halox white complex, un principio attivo clinicamente testato e ad alta performance che neutralizza la pigmentazione delle occhiaie, elimina l’accumulo di pigmenti sanguigni, diminuisce del 19% la pigmentazione viola.

Inci

Aqua
Caprylic/Capric Triglyceride
Glycerin
Magnidera Inca Seed Butter
Glyceryl Stearate
Cetearyl Alcohol
Glyceryl Oleate Citrate
Gosssypum Herbaceum (Cotton) Seed Oil
Pentylene Glycol
Simmondisa Chinesis (Jojoba) Oil
Menthyl Lactate
Glyceryl Caprylate
Xanthan Gum
Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Extract
Tocopherol
Potassium Sorbate
Parfum
Steareth-20
N-Hydroxysuccinimide
Palmitoyl Oligopeptide
Palmitoyl Tetrapeptide-7
Phenylethyl Resorcinol,,
Bisabolol
Butyl Methoxydibenzoylmethane
Citric Acid

Opinioni personali: le occhiaie sono uno dei miei grossi crucci. Sono molto evidenti e scure. Le odio. Sembro sempre stanca.
Ora, questo prodotto è più indicato per le occhiaie viola, le mie sono marroni, ma lo sto usando regolarmente mattina e sera da un mese e lo sto amando molto.
La formulazione è leggera e la cosa che adoro è che dopo un minuto dall’applicazione sento una sensazione freschissima nell’area periorbitale. Davvero è molto piacevole, mi sento gli occhi leggerissimi. Inoltre idrata, cosa fondamentale per un contorno occhi.
Le occhiaie? Come vi dicevo le mie sono per lo più marroni, non viola, ma ho comunque notato un miglioramento nella pigmentazione. Le ho ancora eh, dopotutto, lo sto usando da solo un mese, ma posso dirvi che sono meno marcate del solito. Me ne accorgo perché applico un quantitativo minore di correttore quando mi trucco.

 

Concludendo, ho trovato ottimi questi prodotti, mi piace la filosofia dell’azienda e il fatto che i prodotti siano adatti a tutti, anche a chi ha la pelle molto sensibile. Inoltre hanno tutti una formulazione naturale ottima.

Il sito ufficiale dell’azienda è:

https://biomedorganics.de/

Su instagram li trovate come: https://www.instagram.com/biomedorganics/

Su Facebook: https://www.facebook.com/biomed.organics.italia/

In Italia potete comprare i prodotti su:

Farmacia Online – https://www.efarma.it/