Analisi del colore #7 Agosto 2016: Federica

Ciao amici!

Perdonate il mostruoso ritardo ma l’estate è stata un po’, troppo, incasinata. Mia figlia a casa da scuola, e come mamma divorziata si può dire che devo badare a lei 24h su 24…Poi altri impegni…ed eccomi qua!

Mi scuso se non ho pubblicato l’analisi di luglio ma non è dipeso da me: stavo, e sto, ancora aspettando le foto della ragazza che dovevo analizzare. Non appena me le manderà recupero!

Una cosa importante, ho chiuso le richieste di analisi gratuite sul blog a marzo 2017: i posti sono occupati fino a tale data ed è inutile continuare a creare una coda interminabile. Vi ringrazio comunque per l’entusiasmo con cui aderite all’iniziativa!

Altra novità: le analisi dal vivo! Ho cominciato a fare le analisi dal vivo con i drappi di stoffa suddivisi nelle 16 stagioni, questo vi permetterà di avere un’analisi più completa ed accurata e meno soggetta ad errori dovuti alle luci delle foto o alla loro scarsa qualità.

Detto questo vi presento Federica, anzi lasciamo che si presenti da sola:

deangelis1

“Salve a tutte!Mi chiamo Federica, ho 25 anni, sono laureata in beni culturali e al momento sto terminando la magistrale in Storia dell’arte a Firenze. Amo ciò che è arte e  natura(ho un dolce cagnolino di nome Sirio). Lavorativamente parlando mi piacerebbe molto entrare nello staff di uno dei tanti bellissimi musei del nostro Paese, per occuparmi delle attività didattiche. L’altra mia grande passione è il canto, a cui ho dedicato anni di studio e fatica, e che tutt’ora pratico, esibendomi nei locali e partecipando a qualche concorso. Il fatto di essere sempre esposta al contatto col pubblico mi ha spinto a cercare di curare la mia immagine, senza ovviamente stravolgerla, dato che preferisco il look naturale, senza troppi eccessi. Amo molto il look anni 50, un pò stile pin up, che trovo si armonizzi con il mio fisico morbido da clessidra. Amando l’arte non posso non essere affascinata dall’armocromia, dove il colore ne è protagonista in tutta la sua bellezza. Non riesco a capire molto bene quali colori mi donino di più, dato che la percezione che ho in merito cambia molto in base al mio colorito (pur avendo occhi e capelli molto scuri ho la pelle chiara, con efelidi, che confusione!).

Lara, metti tu chiarezza a questo potpourri di colori!”

Yeah! Un’amante dello stile pin-up, evviva! 😀

 
10151943_743552132332332_1521281930899686116_n
 

Occhi scuri, pelle neutra, e colore naturale di capelli castano scuro: sicuramente profonda! Scartiamo immediatamente primavera ed estate! Questa bella ragazza o è inverno o autunno.

deangelis2

Con questo fuxia non è il top, è un po’ forte per lei.
deangelis3
Il salmone è un po’ troppo soft…
 
Vediamola col bianco:
deangelis5
Noto prima il vestito e solo dopo lei. Se fosse una Inverno Profondo lo vestirebbe meglio. Provate ad immaginarlo abbinato ad un coprispalle nero. Ne risulterebbe comunque sovrastata.
Rimanendo nella categoria inverno, potrebbe essere solo una Inverno Profondo Soft. Ma non sono convinta.
deangelis4
 
Qua mi piace come le sta il trucco, ma la maglia è troppo grigia.
 
Ho fatto più versioni di Federica…qui sotto in versione Autunno Profondo.
 
Schermata 2016-08-24 alle 15.47.01
 
Qui sotto in versione Inverno Profondo Soft
Schermata 2016-08-24 alle 15.48.41
 
Qua sotto ancora IPS:
 
Schermata 2016-09-02 alle 15.05.26
 
E qui AP:
Schermata 2016-09-02 alle 15.13.41
Che dire? La vedo bellissima in entrambe le versioni!
Però, pur essendo assolutamente neutra, le vedo un pelo meglio i colori da autunno.
Con l’abbigliamento possiamo vedere più chiaramente:
Schermata 2016-09-02 alle 15.05.26
Schermata 2016-09-02 alle 15.13.41
 
Federica è bella. E credo che starebbe bene anche con un sacco di iuta…Ma secondo me è una Autunno Profondo. Colori ricchi, pieni, neutri con un tocco di calore.
Può rubacchiare anche i colori più neutri dell’Inverno Profondo Soft senza svilirsi.Voi che ne pensate?Alla prossima! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermo di aver letto e sono d'accordo con Informativa sulla riservatezza. *
Confermo di aver letto e sono d'accordo con Informativa sulla riservatezza.