Buon inizio settimana!
Avevo programmato questo post da tempo, ed essendosi aggiunto un pezzo alla mia “collezione” mi sono decisa a scriverlo.

Ormai avrete sentito parlare in lungo e in largo dei rossetti Pupa I’m, complici anche le promozioni che sono state fatte. (di cui una è ancora in corso!)

L’azienda esiste ormai da tantissimi anni, ma per molto tempo, quando pensavo a Pupa, pensavo alle famose trousse dalle mille fogge che ogni anno spopolavano nel periodo natalizio o durante altre festività.
Negli ultimi anni invece Pupa si sta affermando come azienda seria e professionale anche nel settore make up più al dettaglio, con prodotti di buona qualità a prezzi medi.

Come molte di voi, il prodotto make up che più mi attrae sono i rossetti e vi mostro i miei rossetti di questo marchio.

Trattasi di due rossetti della linea Miss Pupa e tre della linea Pupa I’m.

Prima vi parlo dei Miss Pupa.
Sono rossetti brillanti, glossy, disponibili in ben 30 colori, con la particolarità di avere una protezione spf 15 per le vostre labbra.

Quando, tre anni fa, ho scoperto l’armocromia, il 203 Pink Blossom, sembrava il rossetto perfetto. Quindi per tanto tempo ho usato praticamente solo questo, salvo poi accorgermi che per me era davvero troppo leggero.
Si tratta di un bel rosa medio desaturato, molto soft e neutro freddo.
Essendo un rossetto glossy, il colore non è particolarmente coprente, ma è abbastanza lucido, quindi non dura tantissimo sulle labbra.
Questo è il rossetto che scelgo quando voglio sembrare struccata.
Vi metto una foto dove lo indosso.

Miss Pupa 203 Pink Blossom

Perdonate le occhiaie imperversanti, ma non sono stata a truccarmi molto, ho messo solo un ombretto taupe e una riga sottile di matita nera per non sembrare un cadavere ahahah!

Come vedete è come se sulle labbra non avessi nulla, il colore è molto tenue, ma da quel piccolo tocco di colore atto a non farmi sembrare appena sveglia. 😛 (su ragazze dai toni più delicati dei miei però potrebbe essere un rosa più carico)

Ora vi mostro il suo fratellino, il 504 Ruby Red, che è uno dei più scuri disponibili, un bel rosso scuro, sempre glossy. Anche questo è un rossetto da giorno, visto che il colore non è coprente, ma è più scuro del 203.

Miss Pupa 504 Ruby Red

Come vedete…oddio, ma vedete anche voi una roba strana nei miei occhi? Ma che è? Aiuto, sembra che ho le pupille doppie, un alieno? 😛 Non so, la foto originale non era così, ma nel caricarla si sono sfasate le pupille che strano!!!

Dicevo, come vedete, mi sbatte meno rispetto al 203 come colore, ma è comunque un colore tenue, da giorno, anche se fa un effetto labbra naturali che mi piace!

Come durata questi rossetti glossy non sono eccelsi vista la loro composizione, ma li trovo buoni come rossetti da tutti i giorni, quel tipo di rossetto che ti metti di corsa anche senza un filo di trucco per portare la figlia all’asilo o andare in posta a pagare le bollette! 😀

E ora passiamo ai Pupa I’m.
Sono usciti circa un anno fa, e avevano fatto una promozione grazie a dei buoni stampabili, dove si potevano comprare a 5€ mi sembra presso alcune profumerie.
Ovviamente ne ho approfittato e ne ho presi due di cui sono molto soddisfatta!
La gamma I’m è composta da ben 40 colori, dai nude agli scurissimi.
Sono colori intensi, pieni, dal finish vellutato, si fissano bene sulle labbra e hanno un’ottima durata.
Li trovo di alta qualità!

Il primo che vi mostro è il 407 Intense Fuchsia. Come dice il nome è un fuchsia rosato molto intenso e brillante.

Pupa I’m 407 Intense Fuchsia

Lo trovo un colore stupendo e diverso dagli altri fucsia che ho. Mi piace molto e oltre ad essere un bel colore, dura anche parecchio!
E’ un fucsia molto freddo, attenzione se avete colori caldi, potrebbe farvi effetto evidenziatore.

E ora vi mostro il 306 Red Pop, un rosso intenso e molto freddo, che è piuttosto simile a Mac Red.
Lo trovo un bellissimo rosso, perfettamente coprente, intensissimo…anche questo durata ottima.

Pupa I’m 306 Red Pop

E infine, in questi giorni, ai colori già presenti, si sono aggiunti 6 nuovi colori in Limited Edition molto estivi.
Se siete iscritti al sito Pupa potete scaricare un buono che vi permette di acquistare uno di questi 6 rossetti a 5€. Ovviamente ne ho approfittato.
Purtroppo nessuno di questi colori è armocromaticamente adatto a me. Sono tutti colori molto chiari, brillanti e solo due sono freddi. (412 e 413) Gli altri sono più o meno caldi.
Se siete primavere o estati date un’occhiata!

Io ho scelto il 411 Strawberry Passion, che è un rosa fragola caldo. Come gli altri ha una buona coprenza e durata, ma per me è un po’ caldino.

Pupa I’m 411 Strawberry Passion

Ovviamente ogni rossetto indossato con un trucco più bilanciato sta meglio in generale.

Da sinistra: Miss Pupa 203, 504, Pupa I’m 407, 306, 411

Ecco gli swatch su braccio.

Che ne dite? Voi avete rossetti della Pupa? Come vi ci trovate e quali sono i vostri preferiti? Avete qualche colore in comune coi miei? Quali vi donano di più? E quale dona di più a me?
Ok, basta domande, vi sto facendo un interrogatorio!

Concludendo, trovo che soprattutto i rossetti della linea I’m siano di un’ottima qualità e ve li consiglio, avendo poi così tante nuances tra cui scegliere, troverete quello che fa per voi!

12 risposte

  1. un rossetto Pupa ce l'ho pure io, il mio è il 308 I'm, Burgundy (che qui non compare). l'ho usato pochino perchè il colore così scuro e intenso è più adatto alla sera, ma è bellissimo e mi sembra anche buono di qualità. forse tende a seccare un po' le labbra (le mie hanno un po' questa tendenza).

    tra quelli che hai tu mi piace molto il Ruby Red, e anche Red Pop, che secondo me è quello che ti dona di più.

  2. Rosso forever ahaha!
    Il 308 l'ho preso in considerazione anche io perché ne ho sentito parlare bene da diverse ragazze, ma ho già alcuni rossetti scuri e li metto di rado perché sono piuttosto impegnativi!

  3. Sono una grandissima fan degli i'm, li trovo praticamente perfetti! Texture perfetta, durata perfetta… se non fosse stato per quel provvidenziale coupon temo che non li avrei mai scoperti! Grazie Pupa <3

  4. Forse niente di nuovo a parte alcuni colori, però delle ottime alternative a marchi più costosi…come vedi anche io non ne ho molti perché i colori adatti a me non erano tantissimi e alcuni simili ad altri che ho già, però quelli che ho li trovo superbi!

  5. Ne ho un paio (tra cui il 407) e mi piacciono moltissimo, peccato solo, come fa notare anche Misato, che gli altri colori in gamma non siano particolarmente diversi da ciò che già ho in casa… ma del resto da rossettomane incallita non posso pretendere chissà che XD
    Quelli nuovissimi non mi sono piaciuti per niente come colorazioni, li ho trovati alcuni troppo chiari e altri troppo fluo O_O A vedertelo indosso in verità non mi pare niente male il 411, ma io passo oltre, a malincuore perché davvero la formula mi piace moltissimo.

  6. solo un aggiornamento: ho scoperto che adesso con un po' di abbronzatura (non faccio niente per abbronzarmi ma neanche per evitarlo però) il Burgundy mi sta decisamente meglio e posso usarlo anche di giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *