COS’E’ L’Analisi del colore?

L’analisi del colore, chiamata anche armocromia, è una disciplina che analizza l’interazione tra una persona e i colori.

Lo scopo di un’analisi del colore è quella di aiutare le persone a trovare la propria stagione (o categoria) cromatica; a trovare quindi i colori che valorizzano la bellezza naturale di una persona .

Si basa sulla teoria del colore (soprattutto quelle di Itten e Munsell) e tiene conto di pelle, occhi e capelli (naturali).

Quali sono i vantaggi?

  • mai più acquisti sbagliati
  • acquisti mirati
  • più facile abbinare i colori
  • difetti minimizzati
  • brillare di luce propria
  • aumento dell’autostima!

Scoprirai quali sono i colori migliori per te non solo per l’abbigliamento, ma anche per make-up e capelli.
Capirai come abbinarli fra di loro. Non solo, scoprirai tanti trucchetti per apparire al meglio in ogni occasione, anche quando non stai indossando uno dei vostri colori top.

Utilizzo il sistema a 16 stagioni che, dopo averlo testato per diversi anni, trovo un metodo affidabile e completo.

Richiedi la tua consulenza!


ARMOCROMIA OLISTICA

Olismo deriva dal greco e significa “intero, tutto”.

Questo perché mente, corpo, emozioni, anima o energia, come preferite definirla, sono un tutt’uno inscindibile. Sono strettamente connesse.

Come consulente d’immagine, mi occupo dell’aspetto esteriore del corpo. Ma non solo. Mi occupo anche della percezione interiore che hai del tuo aspetto, cercando di migliorarla a seconda di ciò di cui TU hai bisogno e non ciò che detta la moda o schemi presenti i manuali preconfezionati.

Se vuoi che la vostra immagine rispecchi ciò che sei veramente, dobbiamo tenere conto di tutti questi elementi: corpo, mente, emozioni, energia…
A volte la mente crea dei blocchi, altre volte le emozioni ci suggeriscono in quale direzione andare…

Da tempo utilizzo un approccio empatico con la mia clientela, mi è sempre venuto naturale perché non ho mai amato le consulenze fredde, distaccate “tu mi paghi io ti dico cosa fare e tu prendi per oro colato ciò che dico, perché io sono una professionista”. No, sinceramente detesto questo approccio e credo che se con molte persone funziona il metodo “ti tratto quasi male quindi mi rispetti e impari”, con altre ci vuole un metodo più empatico.

A me non interessa più dare consigli a mo’ di elenco della spesa come se fossi una persona astratta, un numero, un nome stampato sulle fatture. Voglio farti sentire bene.

Per questo è nata Armocromia Olistica©.

Con il tempo mi sono resa conto che mancava qualcosa. Si tende ad avere un approccio molto pratico alla materia: “ti dico la tua stagione, questi sono i colori della tua palette, questo è ciò che ti valorizza.”. Ok, e poi? Io come sono dentro? Se utilizzo la mia palette di stagione riuscirò ad esprimere davvero me stessa?

Usare un determinato colore può aiutarmi in un modo che va al di là dell’estetica? Può un colore aiutarmi a stare meglio con me stessa?

Per creare questo sistema mi sono basata sull’armocromia, la cromoterapia, il ciclo lunare/mestruale, crescita personale e terapie energetiche e tramite visualizzazioni guidate andremo a scoprire i tuoi colori.

Così, oltre alla tua palette classica, scoprirai anche la tua palette personale, quella che crei tu, che crea la tua anima!

Sono davvero felice di condividere con te le mie scoperte! Non entro nello specifico del procedimento dell’armocromia olistica perché non voglio influenzarne il risultato qualora volessi richiederla, ma sappi che è favolosa!

Mi occupo inoltre anche di cristalloterapia e ho ideato un metodo che aiuta, nell’ambito della consulenza cromatica, a sbloccare il nostro rifiuto o pregiudizio verso certi colori che magari fanno parte della nostra palette.

Dopotutto i cristalli sono colorati e il loro potere passa anche attraverso questo loro aspetto!