Queste palette ventaglio sono frutto di un lungo e duro lavoro durato mesi.

Le ho personalmente create, assemblate e fatte stampare in tipografia.

Sono la versione fisica della palette PDF che vi mando con ogni analisi del colore.

Quali sono le loro caratteristiche?

Ogni palette è composta da 60 colori ed è stampata su cartoncino leggero patinato, tipo quello dei biglietti da visita, per capirci.

Nella seconda striscia, troverete le caratteristiche della stagione: temperatura, valore, intensità e contrasto, così da ricordare sempre queste informazioni.

Il ventaglio è tascabile e misura circa 13 x 3 cm e ha uno spessore di circa 0,5 cm. (Ho messo una penna come paragone, per farvi capire le dimensioni, così come la mia mano…anche se le mie mani sono tipo quelle di una bimba di 11 anni!)

Ogni palette è stata studiata appositamente per ognuna delle 16 stagioni. Ovviamente ci sono colori comuni a più stagioni, ma ognuna di esse sarà adatta alla stagione per cui è stata creata.

Sotto ogni colore c’è il suo nome, per aiutarvi ad identificarlo.

Potete portarle con voi durante lo shopping per confrontare i colori coi vostri potenziali acquisti. Attenzione però, il colore non è che deve essere assolutamente identico, può anche essere simile, ma deve essere armonico coi colori presenti in palette. Cosa significa? Prendiamo ad esempio un verde acqua…prendo la mia palette Inverno Scuro e cerco il colore più simile e mi chiedo: “questo verde armonizza? oppure è parecchio più caldo o parecchio più tenue?”

Le palette sono un ottimo strumento per chi ha bisogno di avere sempre sotto mano i propri colori per evitare acquisti sbagliati.